News

 
  • Ti trovi qui:
  • Home >
  • News >
  • IL GRUPPO DI LAVORO E I NOSTRI TRAINER Corsi di lingue, Formazione linguistica, videoconferenza, presenza.

IL GRUPPO DI LAVORO E I NOSTRI TRAINER Corsi di lingue, Formazione linguistica, videoconferenza, presenza.

Stiamo chiedendo ai nostri Trainer di presentarsi e cosa significhi per loro insegnare in "Altrelingue." 
La cultura e la cura del gruppo di lavoro rappresenta una componente essenziale per il raggiugimento degli obiettivi e per garantire la qualità. 
Siamo davvero grati a questi nostri Trainer per aver compreso e accolto lo spirito della nostra impresa, per le loro parole che rispecchiano il lavoro che ogni giorno creiamo assieme dal 2005. Le prospettive per il futuro regalano spazio all'entusiasmo, al cambiamento e alla voglia di continuare questo cammino con tutti voi! Management "Altrelingue" 

Lucy S. – “Altrelingue” Senior English Language Trainer dal 2005 - Responsabile Didattica Formazione Formatori – Curatrice per "Altrelingue" di svariati Seminari e Workshop di BUSINESS e TECHNICAL ENGLISH - Co-Docente nel MASTER PER TRADUTTORI E INTERPRETI. Ho lavorato con “Altrelingue” fin dalla sua nascita e ho grande ammirazione e stima per le azioni che ha intrapreso via via nel tempo che ci hanno fatto crescere, sempre aperta e pronta ad assistere i suoi Clienti nelle loro esigenze e veloce a trovare nuove soluzioni a problemi, mantenendo alta la sua qualità e competenza. Mi è caro il rapporto di rispetto e collaborazione che ho con il Management dell’azienda. I canali di comunicazione fra noi sono sempre aperti, non solo per la risoluzione di problemi ma anche per parlare di idee e proposte che possono continuamente migliorare la qualità della didattica.  “Altrelingue” ha raccolto un bel gruppo di Trainer di cui sono felice di far parte. È davvero bello lavorare con altri che continuano a crescere e che sono felici di condividere idee e collaborare a nuovi progetti. E infatti sono grata di poter lavorare insieme al Management e ai nostri trainer al progetto Altrelingue AltreAule®: un ulteriore servizio ai nostri Clienti che da anche una grande occasione a tutti noi trainer di collaborare e crescere nelle nostre proprie competenze.

Riccarda L. M. – “Altrelingue” Senior Trainer  dal 2010 - CELTA QUALIFIED TRAINER per la lingua INGLESE e Trainer Responsabile Didattica per "Altrelingue" dei Corsi di Cinese MANDARINO. Docente Certificata: Chinese Proficiency Test HSK4 e BCT A Chinese Business Certificate . Personalmente ho sempre avuto un ottimo rapporto con la Direzione Altrelingue:  trasparente, leale, rispettoso, ma soprattutto di reciproco confronto.Il rapporto con “Altrelingue” ed il suo Management è molto positivo: tempistica non solo verso i Corsisti, ma anche nei confronti di noi Trainer, precisione, accuratezza nel fornire ogni tipo di delucidazione, aggiornamento continuo da parte della Training Manager,  ma anche la condivisione per diversi temi didattici e non. Disponibilità oltre l’orario di apertura e chiusura della Scuola nei nostri confronti. Ho sempre condiviso quanto mi è stato proposto. Se ho avuto dei suggerimenti sono sempre stata ricevuta ed ascoltata. E per ultimo, ma molto importante, qualora abbia avuto ed abbia delle incertezze  o problematiche, sono sempre state accolte e risolte con serenità, rispetto, professionalità e positività al successo reciproco (Altrelingue,  e Trainer).         

Silvia I. “Altrelingue” Trainer dal 2019 per le lingue ITALIANO PER STRANIERI – Con Certificazione CEDILS in Didattica dell'Italiano come lingua Straniera e Approfondimenti di elementi di linguistica acquisizionale e psicolinguistica applicati alla glottodidattica - INGLESE – FRANCESE – SPAGNOLO.
Ho iniziato a collaborare con la scuola nel 2019 e, fin dal primo incontro con la Direzione, ho avuto ben chiaro che Altrelingue è una realtà in cui la qualità è veramente fondamentale: i collaboratori sono selezionati e formati con attenzione, l’organizzazione dei corsi è scrupolosa e rispettosa delle esigenze dei Clienti, i Trainer vengono coinvolti in tutte le tappe del percorso formativo. Da nuova collaboratrice, ho trovato un Management presente e predisposto al dialogo, che dedica tempo alla costruzione di un rapporto di fiducia, in cui la condivisione di nuove idee viene incoraggiata. L’ottima organizzazione e lo spirito di collaborazione hanno permesso di reagire con prontezza alla difficile situazione creatasi nei primi mesi del 2020: anche durante il periodo della quarantena, Trainer e Corsisti hanno potuto continuare il loro percorso insieme a distanza, senza ripercussioni sulla qualità del servizio e raggiungendo gli obiettivi didattici previsti. Inoltre, in Altrelingue ci si confronta quotidianamente con un team di professionisti completi, disponibili, con competenze specifiche varie e solide, un gruppo di formatori che da valore al proprio lavoro e non smette mai di perfezionarsi. Perché per poter essere bravi a insegnare bisogna sempre essere disposti a imparare!

Yuliya H. “Altrelingue” Senior Trainer e Responsabile Didattica per la Lingua Russa dal 2014 - Trainer  abilitata per l'insegnamento del russo agli stranieri e con qualifica per  la conduzione di corsi ed esami per la certificazione internazionale TORFL (Test of Russian as a Foreign Language):-“Collaboro con Altrelingue da molti anni. Si tratta di una partnership all’insegna della correttezza e del rispetto reciproco. Le regole chiare stabilite dalla Scuola aiutano molto ad organizzare al meglio il lavoro. E poi è sempre un piacere avere a che fare con Loredana e Alfio, professionisti seri, preparati ed affidabili ma anche persone squisitamente gentili che trasmettono entusiasmo e voglia di fare. Spero che il Russo continui ad essere sempre una lingua importante per Altrelingue.”

Gianalberto L. - "Altrelingue" Senior Trainer dal 2017 per le lingue SPAGNOLO e ITALIANO PER STRANIERI - Certificato e con esperienza decennale nell’insegnamento di queste lingue, sia in Italia che all’estero. Collaboro con Altrelingue da più di quattro anni e posso affermare senza paura di eccedere in giudizi positivi, che si tratta di una delle migliori scuole con cui abbia mai lavorato, sia in Italia che all’estero. Il livello dei miei colleghi Trainer, la gestione dei corsi e le relazioni mantenute con i corsisti da parte della Direzione, sono di assoluta eccellenza. Ho sempre incontrato Trainer con un’altissima preparazione sia didattica che comunicativa, siamo seguiti passo passo con altissima professionalità e cortesia, così come i corsisti possono sempre contare sulla gentilezza e grandissima preparazione da parte del Management. I corsi di lingua sono preparati e organizzati scrupolosamente e ciò garantisce un costante e altissimo livello messo a disposizione a tutti i corsisti. La difficile situazione, dovuta all’emergenza COVID, è stata gestita e affrontata egregiamente da parte della Direzione che ha affiancato noi Trainer e seguito i corsisti senza mai tralasciare alcun dettaglio dal punto di vista amministrativo e didattico. Altrelingue è sicuramente una realtà vincente e risalta  nel panorama delle scuole di lingua, per eccellenza, preparazione e professionalità.

Maurizio S.  – “Altrelingue” Senior Trainer INGLESE dal 2005. Collaboro con Altrelingue fin dalla sua nascita, avendo avuto da sempre un contatto diretto e di conoscenza con il Managment. Le modalità di lavoro sono cambiate spesso nell’arco di questi anni e a maggior ragione nell’ultimo periodo post Covid. Nonostante ciò, il supporto e la competenza della Direzione e della Segreteria, la collaborazione con i colleghi e l’aggiornamento continuo dei modi e dei sistemi di didattica permettono di fornire alla clientela, sia essa un’azienda o dei privati, un servizio puntuale e professionale, un servizio sempre soddisfacente e di assoluta qualità anche dal punto di vista delle relazioni interpersonali. Il resto lo fanno l’entusiasmo e la passione per l’insegnamento

Valerio P. – “Altrelingue” Senior Trainer dal 2010 per le lingue INGLESE, FRANCESE, URDU, HINDI, ITALIANO PER STRANIERI e  
Trainer  Responsabile Didattico per "Altrelingue" dei Corsi di ARABO STANDARD. Docente Certificato ILA Certified Arabic Instructor– DOCENTE RESPONSABILE  e Curatore per “Altrelingue” del MASTER Traduttori e Interpreti. La mia collaborazione con Altrelingue prosegue da circa dieci anni, con estrema gratificazione. “Altrelingue” è una dimensione dove docenti di alto profilo hanno la possibilità di misurarsi con progetti stimolanti e sempre nuovi, sicuri di poter contare sul supporto di una struttura professionalmente competente e dall'esperienza consolidata. La Direzione  fornisce il massimo supporto possibile ai trainer coinvolti e gestisce i progetti in maniera impeccabile. Io non credo di aver mai collaborato con realtà così scrupolose nel gestire le analisi delle necessità dei corsisti e nel monitorare costantemente l'evoluzione di un progetto formativo. Qual è il risultato di questa attenzione continua? Certamente un lavoro più sereno per i trainer, che hanno sempre indicazioni precise su come operare, che non sono mai mandati allo sbaraglio, che dispongono sempre di testi validi e quasi sempre ricevono abbondanti materiali di supporto. Anche gli incontri di formazione e aggiornamento professionale organizzati o suggeriti dalla scuola non sono mai mancati nel corso della collaborazione pluriennale con questa realtà di eccellenza. 
Anche dopo l'emergenza Covid, la struttura ha reagito prontamente e l'attività didattica a distanza, dove possibile, è proseguita efficacemente, con soddisfazione di corsisti e trainer, questi ultimi sempre confortati dal sostegno - a distanza, ma costante - della Direzione. Unico svantaggio durante questa fase anomala è l'impossibilità di recarsi presso la sede didattica, confortevole, attrezzata con strumenti multimediali e dotata di comfort di cui, a volte, noi docenti non disponiamo fra le mura domestiche! “Altrelingue” è decisamente una realtà che ha saputo accettare e vincere le sfide del tempo. 

Alice C. – “Altrelingue” Senior Trainer TEDESCO dal 2017 – Responsabile Didattica per “Altrelingue” del SEMINARIO PROFESSIONALE TEDESCO AVANZATO. Come insegnante di tedesco collaboro da diversi anni con “Altrelingue” e ne sono proprio orgogliosa. Una realtà dove i docenti hanno tutta la possibilità di esprimere le loro potenzialità e creatività sotto la guida esperta e professionale del Managment della scuola di esperienza consolidata nel corso degli anni. Continua analisi del nostro lavoro, approccio della Direzione molto attento verso il cliente, flessibilità, professionalità e apertura, reciproca fiducia verso il lavoro dei docenti, ci porta a raggiungere ottimi risultati e, di conseguenza, a lavorare sempre motivati con entusiasmo e soddisfazione personale. Non c’è niente di più gratificante di vedere i corsisti che tornano, oppure di trovare tra i nuovi iscritti, amici dei nostri vecchi corsisti che hanno apprezzato il nostro lavoro. In questi tempi di didattica a distanza abbiamo accettato una nuova sfida con uno scopo preciso: vedere i nostri corsisti contenti, sfruttando tutte le possibilità di questa nuova metodologia didattica, vedendoli parlare tedesco, inglese, cinese , russo…e non solo…. anche noi docenti sotto la guida della Direzione suscitare emozioni nuove e gratificanti.

LAVORA CON NOI! INVIA IL TUO C.V. a formazione@altrelingue.it oppure contatta la Sede "Altrelingue"

Scroll to Top