Corsi per privati

   
  • Ti trovi qui:
  • Home >
  • Corsi per privati: Esami e certificazioni

Esami e certificazioni

Esistono numerose certificazioni linguistiche internazionali che è possibile ottenere tramite il superamento degli esami, e l’apposita preparazione. Per la lingua inglese i certificati più conosciuti sono tutti quelli Cambridge (TRINITY, PET, KET, FIRST, CAE, CPE), e gli attestati TOEFL e IELTS usati invece maggiormente per l’accesso al mondo del lavoro e le ammissioni universitarie all’estero per corsi di laurea undergraduate e master/graduate.
"Altrelingue" propone diversi tipi di corsi di lingua per prepararti al superamento dell’esame per certificare il tuo livello con il massimo dei voti.

CERTIFICATO IELTS

Preparazione esame ielts. Il certificato IELTS è fondamentale per l’accesso agli studi universitari nei paesi anglofoni, ovvero in in Canada, in Gran Bretagna, in Australia o in Nuova Zelanda. L’ esame IELTS serve per la valutazione del livello di comprensione orale e scritta. Il sistema di valutazione è a punteggio massimo di 9 punti. L’ esame IELTS si compone di quattro prove: Comprensione orale, Comprensione scritta, Espressione scritta, Espressione orale. La preparazione ad esami ielts è disponibile nel Regno Unito, Malta, Stati Uniti, Irlanda,  Canada, Australia.

CERTIFICATO TOEFL

Il TOEFL è valutato a punti, che rispecchia il livello di competenza linguistica. L’ esame è proposto in due formati, su carta o al computer, con una scala di punti differente. La preparazione all’esame TOEFL è disponibile in vari Paesi come Irlanda, Uk, Stati Uniti, Canada.

CERTIFICATO FCE

L’esame FCE è il più gettonato tra gli esami Cambridge ed è riconosciuto nella maggior parte dei paesi e corrisponde a un buon livello intermedio. FCE, chiamato anche FIRST CERTIFICATE, attesta un livello d’inglese intermedio superiore (B2) ed è efficace nel mondo professionale non specializzato, consigliato per chi vuole andare a lavorare nel commercio internazionale o andare a studiare e/o lavorare all’estero. L’esame è composto da 5 prove: Comprensione scritta (1h 15min), Espressione scritta (1h 30min),“English in Use” (1h 15min), Comprensione orale (40 min), Esame orale (14 min). Questo esame vi permette un riconoscimento del vostro livello di lingua inglese da parte di scuole , Università, datori di lavoro e nella maggior parte dei paesi anglosassoni. La preparazione all’esame FIRST è disponibile nel Regno Unito, Malta, Stati Uniti, Irlanda,  Canada, Australia

CERTIFICATO CAE

L’esame CAE solitamente chiamato Advanced, è un esame di alto livello. Questo certificato conferma un livello avanzato di conoscenza della lingua inglese corrispondente al C1 ed è il livello superiore al FCE. L’ esame CAE è composta da 5 prove:Comprensione scritta (1ora e 15 minuti), Espressione scritta (2 ore),“English in Use” (1ora 30minuti),Comprensione orale (45 minuti),Esame orale (15 min).Il certificato CAE è una referenza per le università inglesi, ma è anche sempre più richiesto nei settori professionali dove l’inglese è utilizzato quotidianamente in un contesto ufficiale e informale. La preparazione all’esame CAE e CPE (il’esame di livello proficiency successivo al CAE) è disponibile nel Regno Unito, Malta, Stati Uniti, Irlanda,  Canada, Australia

CERTIFICATO DELE

DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera): L’ esame DELE sono diplomi ufficiali che attestano differenti livelli di conoscenza e di competenza della lingua spagnola suddivisi in 6 livelli: A1: livello corrispondente a una comunicazione elementare. A2: livello corrispondente a una comunicazione elementare con nozioni grammaticali di base. B1: il candidato padroneggia le basi della comunicazione e della scrittura, livello intermedio. B2: il candidato padroneggia le basi della comunicazione e della scrittura, livello avanzato. C1: certifica un livello di comunicazione avanzato in tutte le situazioni quotidiane che necessitano un vocabolario specifico. C2: certifica un livello di comunicazione molto avanzato in tutte le situazioni quotidiane che necessitano un vocabolario specifico. Sono disponibili corsi di preparazione all’esame DELE in Spagna.

CERTIFICATO DELF

DELF e DALF (Diplôme d’Etudes en Langue Française): L’ esame DELF e l’ esame DALF sono i diplomi ufficiali rilasciati dal Ministero francese dell’Educazione Nazionale per certificare le competenze in lingua francese dei candidati stranieri. L’ esame DELF e l’esame esame DALF sono composti da 6 diplomi indipendenti, che corrispondono ai sei livelli del Quadro europeo di riferimento per le lingue ed il candidato, in base al suo livello, può iscriversi direttamente ad un esame a sua scelta. Per ogni livello vengono valutate 4 competenze linguistiche: comprensione e produzione orale, comprensione e produzione scritta. Sono disponibili corsi di preparazione agli esami DELF e DALF in Francia.

CERTIFICATO GOETHE

Goethe-Zertifikat C2: GDS(Großes Deutsches Sprachdiplom): Gli esami tedeschi riconosciuti in tutto il mondo sono quelli dell’Istituto Goethe. L’Istituto Goethe propone numerosi esami che vanno dallo SD 1 (Start Deutsch) al KDS (Kleines deutsches Sprachdiplom) ad un livello molto alto. Il diploma GDS (Großes Deutsches Sprachdiplom) é il livello più elevato degli esami del Goethe Institut e certifica un livello di tedesco vicino alla lingua madre. La preparazione agli esami GOETHE è disponibile in Germania.


Inoltre:

ATTESTATO DI LIVELLO "Altrelingue"per tutte le lingue, per i livelli:

CEF A1 - ELEMENTARE   
CEF A2 - PRE-INTERMEDIO  
CEF B1 - INTERMEDIO 1   
CEF B2 - INTERMEDIO 2   
CEF C1 - AVANZATO 1    

 Scarica la brochure informativa  e contatta info@altrelingue.it - Tel. 035.235907

TEST ONLINE

Scroll to Top